UCRAINA – Ultime notizie del Pastore IGOR

URGENTE RICHIESTA DI PREGHIERA E DI SOCCORSO!

Cari fratelli, cari amici, cari sostenitori, il contenuto dello scritto di questa lettera non era programmato per oggi, visto che il nostro periodico Report Cristiani Sofferenti è stato pubblicato e inviato solo da poco tempo. Consideratelo quindi come un dovere necessario da espletare con carattere di URGENZA da parte nostra, perché la sotto riportata comunicazione che ci è pervenuta dall’Ucraina questa mattina vorremmo sottoporla alla vostra compassionevole attenzione!
Mi ero svegliato molto presto perché ero abbastanza preoccupato per il motivo che, recentemente, il pastore ucraino Igor non aveva risposto alle mie ultime corrispondenze. Quindi il filo di contatto degli aggiornamenti che ci pervenivano quasi quotidianamente, sembrava interrotto. Questo mi faceva stare male, visto il disagio che può procurare la tetra atmosfera di questo perfido tempo di Guerra.

Però stamani ero risoluto… dovevo riuscire a sapere qualcosa su questa forzata assenza di comunione fraterna! L’attuale silenzio per la mancanza di notizie da parte della chiesa ucraina non poteva e doveva durare ancora! Mi è venuta quindi l’idea di contattare la sorella mia interprete ucraina. Come sempre, lei si è messa a disposizione.
Disse che avrebbe provato a contattare il pastore e che, quindi, mi avrebbe informato: successivamente ha poi riferito del loro colloquio telefonico:
“…il pastore Igor mi è sembrato parecchio stressato e provato e anche commosso nel parlare… Anche perché, come chiesa, oltre al cibo spirituale, stanno cercando di aiutare materialmente ospitando parecchie persone e credenti con cibo materiale ed ogni tipo di sostegno psicologico e sociale…ecc. I russi stanno ora sparando anche nella loro regione!”

Pur potendomi immaginare l’efficacia di queste loro attività di soccorso, con annesse le loro difficoltà e i disagi finanziari, mi incoraggiava contemporaneamente il fatto di sapere che la loro chiesa è attualmente attiva come un Rifugio aperto verso i bisognosi di cure “nello spirito, nell’anima e nel corpo”. Gloria a Dio! La Chiesa è il Corpo di Cristo.

Dopo circa un’ora di distanza dalla telefonata che ho ricevuta da parte della mia interprete, ho avuto la gioia di potere leggere una breve comunicazione del pastore Igor, tramite Whatsapp. Vi porto a conoscenza di uno stralcio del suo contenuto:
“Grazie mille per le vostre preghiere e il vostro sostegno! Abbiamo davvero bisogno di voi, soprattutto ora! Anche le nostre città (Ri…, L…k) hanno ceduto ai bombardamenti russi. Dio preservi la vita! Saremo molto felici del vostro supporto finanziario. Puoi inviare gli aiuti come hai sempre fatto. Preghiamo per voi e voi pregate per noi.
Grazie ai credenti italiani! Pastore Igor”
22-10-2022 (località omessa per motivi di attuale prudenza)

Cari fratelli, sorelle e amici, quindi se potete, “Aiutateci ad Aiutare” anche in questa situazione di emergenza continua i nostri confratelli ucraini, sostenendoli tramite le preghiere, invocando su di loro la protezione divina e, continuando a fare pervenire a loro i vostri doni di amore e di sostegno pratico.

Per potere inviare il vostro sostegno finanziario tramite ACS Italia, vai alla pagina “DONAZIONI” del nostro sito, oppure clicca sul seguente link https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=PD3CXRWV4TFRQ&source=url Grazie.

Il Signore continui a benedirci insieme
Paolo Ruggieri

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *