Come missione “Opera ACS ITALIA” stiamo sempre attenti alla delicata situazione politica che sta attraverso questa bella nazione, soprattutto nella zona di confine. Ancora una volta cogliamo l’occasione per invitarvi fraternamente ad intercedere al Trono della grazia di Dio in favore di questo popolo e dei credenti della Chiesa. Oggi vi diamo però una felice e bella notizia.
Certo che per una missione come ACS Italia, negli anni 80, al tempo dei vari regimi dittatoriali nei paesi dell’Est Europa, trasportava come “corriere” in questi paesi Bibbie e Nuovi Testamenti, leggere quanto segue ha del miracoloso!
Tutti i dittatori che dicevano che “Dio è morto”, sono… morti! Dio invece è vivo e vegeto perché Egli è lo stesso! (“Poiché io, l’Eterno, non muto” Malachia 3:6)
I destinatari della Parola del Signore erano le chiese e i cristiani che si radunavano in modo nascosto, perché la Testimonianza cristiana non era gradita. Quanto scritto nella lapide dell’immagine è una VITTORIA! E noi dobbiamo “amare” la Vittoria. Perché questa Vittoria è costata decine di anni di intercessioni da parte dei cristiani di tutto il mondo. Nel ringraziare Dio insieme con voi, leggiamo quello che è scritto, sperando che altre nazioni possano imitare questo ispirato gesto.
La prima scultura commemorativa della Bibbia in Ucraina si trova nel villaggio di Rivne, nella regione Derazhnya.
Fino al 1991 il sito era un monumento a Lenin, poi c’era solo un piedistallo che è rimasto vuoto fino al 2001.
Ora questo luogo è conosciuto in Ucraina solo come monumento alla Bibbia.
“Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai” (Giosuè 1:8)
Più in basso:
<< LEGGETE LA BIBBIA TUTTI I GIORNI! >>