India – oltre le “bufale” mediatiche c’è di più…

DSC03097INDIA – “bufale mediatiche” o no….la stretta attualità dei credenti…

In questi giorni stanno circolando nuovamente notizie relative ad imminenti attacchi terroristici a chiese e credenti cristiani in alcune regioni indiane. Possiamo facilmente constatare che si tratta di notizie risalenti a parecchi anni fa; ciò non toglie che il problema persecutorio, sotto forma di predominio religioso, persiste in quei Paesi che nella loro cultura trovano rimedio a combattere il cristianesimo o anche altre minoranze, con la privazione della vita umana. Pensiamo a quello che sta succedendo giorno per giorno per mano dei fondamentalisti islamici nelle regioni arabe o anche africane. Ma, grazie a Dio, il nostro vivere è CRISTO!
Quando leggiamo di questo genere di notizie è naturale che si viene mossi a compassione e si cerca di dare più risalto possibile alla notizia per potere coinvolgere il più alto numero di persone raggiungibili. E fino a quando si tratta di richieste di preghiera, non fa male perchè non bisogna mai dimenticare di intercedere presso il Padre per la chiesa che soffre oltre che per se stessi. Abbiamo voluto chiedere notizie aggiornate riguardo questa situazione difficile in India e la nostra cara sorella Karoline è stata felice di potere condividere con noi le righe che seguono in risposta (13/02/2015):
“Cari Amici di Progetto Siloe, è meraviglioso sentire notizie parte vostra. Anche se già lo sappiamo, siamo felici di renderci conto che ci sono persone credenti in Italia che sostengono l’India in preghiera. Dio vi benedica tutti nell’abbondanza di se stesso. Perché non c’è nulla di più ricco che avere una maggiore intimità con Lui.
Relativamente alla vostra richiesta in merito alle informazioni che circolano presso i social network: Quando il partito politico Bjp è salito al potere, non è stata una buona notizia per i cristiani. Nello stato della capitale, Delhi, la persecuzione è sembrata essere dilagante. Circa 5 chiese sono state attaccate in 2 mesi. I rappresentanti delle chiese cristiane evangeliche e cattoliche sono apparsi nei notiziari per diffondere appelli e supplicare che questi attacchi venissero fermati. In ogni modo non abbiamo la certezza che l’intervento della polizia sia tempestivamente utile. 
La tensione della persecuzione in tutta l’India è abbastanza alto da quando Bjp è salito al potere … anche nel sud dell’India sono suscitati molte dibattiti sul modo di esistenza dei cristiani. Bisogna pregare per il rafforzamento delle chiese, nella Sua unità. A Bangalore, la città in cui viviamo, ci sono tante chiese che sono in crescita. Credo che Dio sta facendo sorgere un popolo che brillerà per Lui nella nostra nazione. E le persone vedranno la Sua gloria. 
Se Dio vuole, venite a India e visitare il lavoro in corso. Dio è buono! 
I miei saluti e l’amore per la vostra famiglia, anche dalla mia famiglia, soprattutto dai miei genitori.
Nell’amore di nostro Gesù,Karoline”

Cari amici, restiamo uniti in preghiera per l’evangelizzazione e la conversione del popolo indiano.

Invochiamo il nostro Signore affinchè continui a proteggere coloro che lo amano.
DIO CI BENEDICA!

(Marco Ruggieri per Progetto Siloe)

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *