Un contadino deve duramente impegnarsi a lavorare nel campo, se vuole ottenere un buon raccolto. Ogni frutto raccolto per lui è particolarmente prezioso e caro. Egli investe il suo tempo, la sua salute, la forza e persino una parte della sua vita per piantare i semi, per proteggerli dai parassiti, per togliere le zizzanie e per potere, infine, depositare il raccolto nei depositi. Egli fa tutto quello che gli è possibile fare. Allo stesso tempo sa che è il Signore che dà la vita e fa crescere le piante.
Noi cristiani siamo degli operai nella mèsse del Signore e sappiamo che solo Lui può salvare le genti con il Suo aiuto. Per questo motivo cerchiamo di amare le persone, cerchiamo di servirle trasmettendo loro la Testimonianza di Gesù e, quindi, preghiamo e digiuniamo per la salvezza delle loro anime. Ognuno di noi ha un compito diverso: uno semina, un altro annaffia. Vi sono poi coloro che mietono il raccolto. E’ una grande gioia quella di potere vedere i frutti nell’opera di Dio. Questo ci ispira a potere fare di più nel Servizio per il nostro Signore Gesù Cristo!
Nei giorni della scorsa Pasqua abbiamo potuto vedere i frutti della grazia salvifica di Dio e il grande lavoro svolto da molti nostri collaboratori impegnati: tredici persone sono state battezzate nella nostra chiesa. Sono persone di diversa età, diverse professioni e diverso stile di vita. Tutti loro hanno riconosciuto pubblicamente che Gesù è il loro Salvatore. Uno dopo l’altro, vestiti di bianco, sono entrati nelle acque battesimali, promettendo al Signore Gesù di volerLo servire in buona coscienza. Fra loro vi erano dei ragazzi le cui madri avevano pregato molte notti per loro.
La maggior parte di loro sono degli ex tossicodipendenti. I nostri collaboratori del Centro di Riabilitazione li avevano aiutati nel corso di molti mesi. Si sono quindi prodigati a dare la loro testimonianza della salvezza ricevuta in Gesù, divenendo ora tutti uno in Cristo. Nel giorno dei battesimi la chiesa si è particolarmente rallegrata facendo loro dei doni e dando ringraziamenti al Signore. E’ stato letto molto dalla Parola di Dio per essere quindi insegnato dopo ai presenti.
Durante la serata la nostra gioventù ha preparato un festoso programma a favore dei nuovi fratelli e le nuove sorelle. Si poteva veramente sentire una calda atmosfera, come se si fosse a casa dei propri familiari. Dappertutto si potevano sentire esclamazioni di gioia da parte di cuori felici.
Noi sappiamo che anche voi vi rallegrate con noi. Poiché Dio vi ha condotto in un modo speciale nella nostra chiesa, per la non semplice facile edificazione del Suo Regno.
Vi ringraziamo per il vostro cuore aperto e per la vostra fedeltà verso il nostro Signore. Noi preghiamo per voi e vi benediciamo nel Suo Nome. Voglia il Signore rafforzarvi e ricompensarvi molte e molte volte per la vostra dedizione e generosità.
Con amore in Cristo,
Yurij Kostjuk
24-04-2015