Una nuova tragedia. Nuovamente rimaniamo toccati nel profondo del nostro cuore da eventi violenti, imprevedibili. Esiste la prevenzione, esiste il buonsenso, esiste il parlare con il senno di poi su come si potrebbe agire o si sarebbe dovuto fare, sicuramente nei giorni a seguire ci si cimenterà con i “SE” e con i “MA”. Anche questa volta, così come accade per gli incendi, come succede per le alluvioni o inondazioni, sono morte centinaia di persone; interi paesi rasi al suolo da forti scosse di terremoto. Succede in tutte le parti del mondo, ieri notte è successo di nuovo in Italia, nel Centro dell’Italia. Le immagini sono a dir poco scioccanti, tanti corpi senza vita, e la forte speranza di familiari e persone di soccorso alla ricerca di riuscire a salvare qualcuno rimasto sotto le macerie. E purtroppo molti di noi, compreso me, non possiamo fare altro che rimanere inermi a considerare davanti alle notizie, di non potere fare nulla di importante per loro. O quasi…
Come è accaduto per il terremoto che ha colpito l’Abruzzo e danneggiato gravemente il territorio dell’Aquila, ACS Italia è al fianco del CO.EV.EM.A. (Comitato Evangelico Emergenza Abruzzo) nato immediatamente dopo la tragedia del 2009, che si sta nuovamente attivando per portare aiuti alle popolazioni colpite. Possiamo testimoniare che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’intervento dei nostri amici che hanno donato in favore del popolo abruzzese
Ancora una volta siamo coinvolti attivamente come ministerio di Aiuto a Chi Soffre, nella solidarietà cristiana e diamo disponibilità ai nostri amici e lettori, e sostenitori di utilizzare le nostre coordinate bancarie per inviare doni economici ai bisognosi dei centri abitati terremotati.
Ecco cosa possiamo fare, compreso me: aiutare con un contributo!
Le coordinate sono: ACS ITALIA Casella Postale 60 – 95030 MASCALUCIA CT mail: info@opera-acsitalia.org Il sito web: www.opera-acsitalia.org
Conto Corrente Postale IBAN IT34 K 07601 16900 000015784952
Banca Unicredit IBAN IT 50 B 02008 16940 000004450871
CAUSALE “EMERGENZA TERREMOTO”
Puoi effettuare il tuo contributo anche subito. Puoi cliccare sull’immagine Donazioni per essere reindirizzati sul sito PayPal per le transazioni sicure da effettuare anche tramite Carta di credito oppure carta PostePay.
[give_form id=”496″]