Cari amici in Cristo, mi chiamo Lalu Naik. Adesso sono un credente in Gesù Cristo. Prima di conoscere Gesù sono andato una volta, per una occasione particolare, nella città di Kataram perché ero stato invitato all’inaugurazione di una chiesa cristiana. Quel giorno ho ascoltato il messaggio predicato dal pastore.
Quando sono tornato a casa, quella notte, ho visto Gesù in un sogno. L’indomani mattina sono andato ad incontrare il pastore e gli ho parlato dicendogli che volevo saperne di più di Gesù, perché volevo servirlo. Ho quindi accettato Gesù nella mia vita e sono stato battezzato alle acque. Prima di essere salvato avevo parecchie cattive abitudini. Le ho quindi lasciate tutte dietro di me…
Quando mio fratello ha saputo che ero diventato cristiano, mi ha gettato fuori di casa. Gli dissi che poteva fare o pensare di me tutto ciò che voleva, ma io non avrei mai abbandonato il mio Dio e sarei sempre rimasto un cristiano. Anche se io mi trovavo fuori casa, la mia famiglia ha iniziato a vedere il cambiamento della mia vita, dopo che avevo abbandonato tutte le cattive abitudini. Vedendo questa trasformazione, essi volevano saperne di più sulla mia fede. Mio padre e mia madre allora hanno avuto il desiderio di conoscere Gesù. Io avevo pregato perché essi venissero a Cristo!
Più tardi, anche mia moglie ha accettato Gesù ed è stata battezzata. Dio ci ha benedetto dandoci tre figlie. I miei vicini hanno quindi cominciato ad imparare a conoscere Gesù. Non ho mai mancato di andare in chiesa ogni settimana. Talvolta, ho dovuto camminare a piedi 15 chilometri per potere andare in chiesa.
Sono poi stato incaricato di lavorare in chiesa ed ho parlato di ciò che conoscevo della persona di Gesù. Non sapevo né leggere, né studiare la Bibbia.
Ho parlato con il mio pastore e gli ho chiesto cosa potevo fare per potere, un giorno, insegnare la Bibbia a diversi pastori. Lui mi ha incoraggiato a studiare per poi superare gli esami scolastici. Ho deciso di impegnarmi per quegli esami e, con la grazia di Dio, ho superato tutte le materie. Dopo di ciò, il Signore mi ha messo in cuore di formarmi attraverso la Bibbia per divenire pastore. Sono quindi andato a Bangalore, alla Scuola Biblica, per studiare. Dopo questa formazione, sono tornato a casa e ho continuato a frequentare la chiesa.
Dopo qualche tempo, però, ho deciso di non volere divenire subito un pastore. Quindi Dio mi ha mostrato, ancora una volta, un sogno attraverso il quale sono stato molto incoraggiato, il fatto che io avrei dovuto parlare e predicare la Parola di Dio nella mia città natale. Mi sono anche ricordato che durante la mia formazione biblica a Bangalore, noi alunni eravamo invitati a pregare a proposito della zona in cui il Signore ci avrebbe condotti per servirLo. Proprio in quel momento il Signore mi ha mostrato la mia città natale e quindi sono stato chiamato ad esercitare il mio ministero evangelistico.
Adesso io mi prendo cura della conduzione di un piccolo gruppo di credenti nella mia propria città. Per i servizi di culto noi ci riuniamo la domenica a casa mia. I credenti mi incoraggiano a cercare un pezzo di terreno in cui possiamo costruire un locale di culto, per poterci incontrare tutte le domeniche ed adorare il Signore insieme.
Dio ha fatte cose grandi nelle nostre vite e in mezzo ai credenti. Per favore, pregate per noi e il nostro ministero qui, in questo posto.
Nell’amore di Gesù, Lalu Naik.